Benvenuti nel mio mondo

Finalmente sono riuscito a ripristinare questo spazio, la mia casa virtuale abbandonata da troppi anni in favore dei social network. Sì, lo ammetto, come la stragrande maggioranza della popolazione mondiale informatizzata, mi sono lasciato ammaliare da queste Reti, dove puoi condividere tutto con tutti senza perdere troppo tempo e potendoti concentrare solo sul messaggio che vuoi comunicare. Tutto molto comodo e veloce, ma in quelle situazioni un post, un articolo, una storia può durare al massimo uno o due giorni, poi sono inghiottiti da ciò che tu e gli altri condividete sulla tua pagina. E se sei molto prolifico, trovare quel post che hai pubblicato un mese fa può essere un’impresa perfino per te, figurarsi per qualcuno che se l’è perso e vuole recuperarlo.

Invece qui è tutto catalogato e ordinato, ogni contenuto potrà essere trovato grazie al motore di ricerca interno e, fattore non trascurabile, l’architettura di questo posto rispecchia i miei gusti e la mia personalità.

Non abbandono i social network

Questo non significa che abbandono i social network, chiunque operi nella comunicazione non può permettersi questo lusso, semplicemente non saranno più la mia base operativa, ma un utile ponte di passaggio. Anche perché, detto tra noi, sono stanco di fare arricchire Mark Zuckerberg e soci con i miei contenuti senza che a me torni qualcosa dei loro spropositati introiti.

Perciò da ora in poi mi leggerete più su Gennaromorra.com che su Facebook o Twitter, sperando che sarete in tanti comunque.

A presto!!!